Termini & Condizioni - DIRITTO DI RECESSO

7. DIRITTO DI RECESSO

Come previsto dal Decreto legislativo del 06/09/2005, n.206 e successive integrazioni e modificazioni, relativo alla tutela del consumatore in materia di contratti a distanza, se Lei è un consumatore che ha agito per scopi estranei alla Sua attività professionale può recedere dal contratto di acquisto, restituendo a Societa' Agricola Roccia Rossa s.r.l. la merce acquistata ed ottenendo il rimborso del prezzo pagato, senza oneri aggiuntivi o penalità a Suo carico. Può recedere dall’acquisto nel termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto/i da Lei acquistati seguendo la procedura di Recesso spiegata sotto. Tale diritto non è comunque esercitabile nei seguenti casi:
- Beni alimentari deperibili;
- Beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o di alterarsi rapidamente;
- Prodotti confezionati e sigillati, aperti dal cliente.


PROCEDURA DI RECESSO

Nel caso di esercizio del diritto di recesso dovrà provvedere alla restituzione della merce ricevuta a proprie spese, integra e non usata, a Societa' Agricola Roccia Rossa s.r.l., entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento della merce, allegando copia della fattura o d.d.t. La restituzione dovrà avvenire a mezzo assicurata porto franco. Non saranno accettati pacchi in contrassegno o in porto assegnato. Societa' Agricola Roccia Rossa s.r.l. provvederà al rimborso, dopo la ricezione della comunicazione nella quale il consumatore ha espresso la volontà di recedere dall’acquisto. Le spese di spedizione e consegna a domicilio resteranno a carico del consumatore. Condizione per esercitare il diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto e della confezione.
In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente.
 x 
Carrello vuoto